Quattro Vertici Per Un Triangolo | Luigi Gabardi | Book Presentation @ Golf Club Rapallo

Dando seguito al recente lancio del libro, avvenuto lo scorso marzo presso il Centro Culturale Svizzero di Milano, e i recenti interventi a programmi televisivi quali Se scrivendo, 10libri e Bookshelf trasmessi sui canali di Sky, continua il ciclo di presentazioni del romanzo Quattro Vertici Per Un Triangolo, prima opera letteraria firmata dall’Avvocato Luigi Gabardi e pubblicato dalla casa editrice Gruppo Albatros.

Il prossimo incontro si terrà il venerdì 4 ore 18.00 maggio presso Il Golf Club Rapallo, dove a fare gli onori di casa sarà lo stesso Direttore del circolo, Il Dott. Fabrizio Pagliettini. Durante l’evento l’autore del romanzo si confronterà apertamente con il pubblico e si sottoporrà a una serie di domande da parte del Dott. Alessandro Gianoli Rossetti, curatore della veste grafica del libro. L’Avvocato Gabardi illustrerà da dove è nato lo stimolo a cimentarsi in un romanzo a metà tra il giallo ed il serial-triller, svelando quanto di autobiografico o di romanzato vi sia nel suo Quattro Vertici Per Un Triangolo.

Introduzione:

“Lui, lei, l’altro o …l’altra” ed infine un quarto inaspettato vertice. Ma chi era nascosto dietro a quel portone ad attendere la vittima? Quattro Vertici Per un Triangolo, scritto dall’Avvocato Luigi Gabardi, è un legal thriller che coniuga la dovizia dei particolari giuridico-procedurali con la complessità della trama e la coloritura caratteriale dei personaggi tratteggiati.

Se il titolo di per sé stravolge i canoni della geometria al pari di quanto farebbe il riferimento a una retta ricurva o agli angoli di un cerchio, la trama ne da giustificazione nel gioco di un appassionante intersecarsi di triangoli amorosi, che solo alla conclusione svelerà quali e perché ne siano nati i vertici effettivi.

Una donna in preda all’agitazione bussa alla porta di un noto penalista per chiedere il suo aiuto. Ha una storia importante da raccontare, forse un dramma personale da condividere. In questa richiesta di soccorso così impetuosa si cela il mistero di un delitto probabilmente a sfondo passionale, “Lui, lei, l’altro o l’altra”, un enigma destinato a sconvolgere l’esistenza tranquilla di chi sembrava aver tutto compiuto. L’avvocato Tommaso Zupoli è ormai in età avanzata ma continua a praticare la professione, anche se con ritmi rallentati e un carico di lavoro estremamente ridotto. Al suo fianco c’è Lisa, la collaboratrice fedele di un’intera carriera. Considerato da tutti un vero principe del foro, in virtù di una conoscenza approfondita del diritto e di un’ineguagliabile arte oratoria, oggi trascorre gran parte della giornata nel suo studio, dove in solitudine spesso si abbandona al richiamo della nostalgia: successi e sconfitte che ritornano a vivere all’ombra della toga già appesa al muro. Correttezza professionale e integrità morale completano il quadro di una figura che da subito coinvolge per il suo talento e la sua umanità.

L’autore:

Luigi Gabardi è nato a Como, dove ha trascorso la sua infanzia e parte della sua adolescenza. Ha concluso la sua formazione scolastica a Milano, conseguendo la maturità classica e successivamente la laurea in Giurisprudenza. Ha intrapreso la carriera forense partecipando a numerosi processi penali accanto ai più famosi penalisti del foro di Milano, occupandosi anche di diritto di famiglia e di illecito civile. Ha concluso la sua carriera con l’assegnazione della medaglia d’oro per il cinquantenario di attività professionale.

Contatti:

Per prenotazioni telefonare presso Circolo Golf e Tennis Rapallo | Via G. Mameli, 377 – Rapallo (GE) | Tel. 0185 26 17 77

Web :
www.golfetennisrapallo.it
www.ilfilo.eu/luigigabardi/notizie.html

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...